“Circuito in musica” prosegue giovedì 23 maggio a Sturla con i Dois Mais Um

Di il 21 Maggio 2024

GENOVA – Con i Dois Mais Um giovedì 23 maggio 2024 alle 19 prosegue “Circuito in musica” a Sturla, nei giardini di via del Tritone sul depuratore. È il terzo concerto della rassegna di concerti all’ora dell’aperitivo, curata da Romina Mognol per Circuito. Il gruppo, composto da Tiziana Baggetta (voce), Alessandro Melizzi (chitarra) e Dado Sezzi (percussioni). ripercorre le collaborazioni tra gli artisti brasiliani e italiani, del passato e del presente, attraverso le musiche, i racconti e la poesia. Il repertorio in italiano e portoghese, comprende i grandi classici e i brani più contemporanei e ricercati di bossa novasambachoro e mùsica popular brasileira. In caso di maltempo il concerto sarà annullato.

Il progetto Dois Mais Um vanta numerose partecipazioni in varie formazioni dal duo al quintetto, partecipazioni a serate, rassegne, festival nazionali ed internazionali tra cui: Swing in the wind (Svizzera, Estavayer-Le-Lac), Donne in Jazz, Jazz ‘n’ Breakfast, Concerti all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli, Nei Suoni Dei Luoghi (Friuli, Slovenia), Festival Internazionale di Valle Christi, Festival del Ticino (Pavia), Louisiana Jazz Club, Count Basie jazz Club, tra gli altri.

“Circuito in musica” è un appuntamento ormai consolidato che trasforma la piazza verde affacciata sul mare in un club all’aria aperta, dove ascoltare musica dal vivo, cantare, ballare e stare in compagnia sorseggiando un aperitivo servito dal Bistrot sul mare. L’area, frequentata durante tutto l’anno, è stata riqualificata e attrezzata da Circuito e con la buona stagione offre un programma di intrattenimento che dal 7 giugno comprenderà l’arena cinematografica di cui presto sarà annunciato il programma.

Circuito in musica con la zona spettacoli rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area del depuratore di Sturla, in cui Circuito si è impegnato con l’assegnazione di un bando di gara emanato dal Comune di Genova, e in stretta collaborazione con il Municipio IX Levante. Il Bistrot è aperto per pranzo e aperitivo (www.bistrotgenova.it), tutti i giorni dalle ore 10.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Giovedì 30 maggio 2024, ore 19.00

ARSELLE

Massimo Zaffonte – chitarra elettrica e solista

Corrado Carlevaro – basso

Francesca Olcese – chitarra ritmica

Andrea Ovcinnicoff – batteria

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento