Cinque Terre, nuovo tour guidato tra Monterosso, Vernazza e Manarola

Di il 31 Maggio 2018
Merlo

GENOVA. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. C-Way tour operator di Costa Edutainment presenta al pubblico un nuovo itinerario guidato alla scoperta di uno dei più suggestivi paesaggi liguri, le Cinque Terre. Accompagnati da un guida esperta si percorre un territorio, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in cui mare e terra si fondono a formare un ambiente unico e suggestivo.

Il tour parte da Monterosso, “la perla delle Cinque Terre”, un antico paese di pescatori che cattura l’attenzione per la bellezza delle sue spiagge e per la rigogliosa vegetazione che si arrampica sulle rocce. Si prosegue in treno fino a Vernazza, paesino pittoresco, dominato dai resti di un castello e una torre cilindrica medievali risalenti all’XI secolo. La tappa finale è Manarola, piccolo gioiello urbanistico, ricco delle tipiche case-torri di stile genovese, dove è prevista la visita del borgo e una breve passeggiata panoramica con vista sui vigneti. Al termine del tour guidato i partecipanti possono utilizzare la Cinque Terre Treno Ms Card, compresa nel pacchetto, per visitare gli altri incantevoli villaggi delle Cinque Terre.

L’escursione guidata per un massimo di 25 partecipanti, ha una durata di 3 ore, è disponibile in lingua inglese e italiana, ha un costo di 59 per gli adulti ed euro 49 per i bambini 4/12 anni. Si svolge ogni venerdì e domenica con partenza alle ore 10.45 dalla stazione di Monterosso, nei periodi dal 18 maggio al 29 luglio e dal 7 al 30 settembre.

 

La card Cinque Terre Treno Ms Card, compresa nel prezzo dell’escursione, dà diritto a:

– l’accesso in seconda classe ai treni regionali e regionali veloci (esclusi i treni IC/ICN/FB) nella tratta Levanto – La Spezia (e viceversa);

– l’accesso all’area Parco;

– l’utilizzo del servizio bus gestito da ATC all’interno dei paesi;

– la navigazione ad internet WI-FI negli Hot Spot del Parco;

– l’ingresso con tariffa ridotta ai Musei Civici della Spezia (Amedeo Lia, Castello San Giorgio, CAMeC, Sigillo, Palazzina delle Arti, Etnografico, Diocesano)

 


Per informazioni e prenotazioni contattare C-Way al n. tel. 0102345666 o mail info@c-way.it.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento