CineTruogoli conclude la sua programmazione con il tema natura ed outdoor

Di il 3 Ottobre 2018

 

GENOVA – Giovedì 4 ottobre alle 20.30 si terrà l’ultimo appuntamento del cinema all’aperto di fine estate, interamente dedicato al tema natura e outdoor, nella cornice di P.zza Truogoli di S.ta Brigida.
Un documentario sulla scoperta del profondo rapporto tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili.

 

Possono un paio di sci d’alpinismo o una splitboard contribuire a farci percepire come
parte del tutto? E appoggiando le mani sulla roccia possiamo arrivare a intuire la nostra posizione nel mondo? Queste e molte altre domande potranno essere esposte ai registi Alberto Albrisi e Alfredo Croce oltre che ai produttori, che parteciperanno alla proiezione per presentare il loro
lavoro
Se da un lato le pratiche outdoor possono essere un mezzo per aumentare la presa di consapevolezza degli esseri umani riguardo alla propria, effettiva, appartenenza al mondo naturale – portandoci quindi ad una visione biocentrica dell’esistenza – dall’altra, se praticate senza consapevolezza ambientale, possono a propria volta rappresentare un impatto sull’ecosistema.

 

Il viaggio di tre appassionati di “clean” outdoor attraverso le quattro stagioni e attraverso alcune aree naturali protette, accompagnano una riflessione filosofica, antropologica ed emozionale sull’appartenenza umana all’ecosistema e sul concetto di “limite” nelle sue diverse forme. Un’avventura alla scoperta di quei luoghi dove uomo e natura si incontrano senza maschere per conoscersi in modo più profondo e riconoscersi l’uno nell’altra.

Dalle ore 19.00 in P.zza Truogoli aperitivo con il Ristorante I2 Trugoli e Da – O Tagiaen e DjSet.

CineTruogoli è un evento del Consorzio Vivere S.ta Brigida s.c.r.l.
Realizzato da BoniSport con il supporto di Ass. Culturale Matrioske, I 2 Truogoli, Da o Tagiaen, Ascom Genova e Camera di Commercio di Genova e grazie al patrocinio del Comune di Genova.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento