Cinemaratona al Fritz Lang di Genova per il “Dubbing Glamour Festival”

Di il 18 Settembre 2024

GENOVA – Venerdì 20 e sabato 21 settembre al Cineclub Fritz Lang di Genova (via Acquarone, 64) cinemaratona di film dalle 15 a mezzanotte per il Dubbing Glamour Festival. La cinemaratona, realizzata in collaborazione con ACEC Liguria, è in omaggio a Massimiliano Fasoli, direttore di rete, produttore, filosofo, autore, critico e già direttore generale di Cult Network Italia recentemente scomparso.

L’iniziativa ha in programma otto film divisi in due giornate e gli spettatori che avranno assistito a tutte le proiezioni potranno vincere un corso di recitazione al Teatro G.A.G. e un abbonamento alle sale ACEC di Genova.

Venerdì 20 la giornata sarà dedicata soprattutto al cinema di genere, in particolare quello italiano, con la proiezione del capolavoro di Sergio Leone Il buono, il brutto e il cattivo in copia restaurata, dello spaghetti western di Sergio Corbucci Django e del suo “remake” tarantiniano Django Unchained, oltre al musicale Gianni Schicchi di Damiano Michieletto, tratto dall’omonima opera comica di Giacomo Puccini.

Sabato 21 sarà invece incentrato soprattutto su alcuni recenti kolossal statunitensi con la proiezione di Barbie di Greta Gerwig, del pluripremiato Oppenheimer di Christopher Nolan e dall’ultimo capitolo della saga cinematografica post apocalittica di George Miller Furiosa: A Mad Max Saga, presentato fuori concorso al 77° festival di Cannes. Infine, sarà proiettata la versione video dello spettacolo teatrale realizzato dal Teatro G.A.G. Le femmine di Sem Benelli. Scritta e diretta da Daniela Capurro, tale rappresentazione è dedicata al poeta Sem Benelli, dalla cui opera «emerge il ritratto di una condizione femminile forzata dalle condizioni del tempo, che si associa alla figura della femme fatale seducente e inaccessibile, come in ritratti sintetici o sineddochi» (dalla sinossi ufficiale).

Prodotti e distribuiti dalla Warner Bros., Django UnchainedBarbie e Furiosa: A Mad Max Saga sono in programma anche come omaggio alla storica majors di Hollywood a 101 anni dalla sua fondazione.

Giunto alla sesta edizione, il Dubbing Glamour Festival è una manifestazione culturale che comprende premi, proiezioni, spettacoli e attività collaterali intorno al mondo della recitazione, del doppiaggio, del teatro e dei media.

Per maggiori informazioni:

acec.liguria@gmail.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento