Christian Roccati in libreria per raccontare l’alpinismo d’esplorazione

Di il 3 Maggio 2017

-GENOVA- Venerdì alle ore 18.00 nella libreria L’Amico Ritrovato (via Luccoli 98r), Christian Roccati presenterà “Libero di vivere” (Il Geko edizioni, 2016), testo che racconta le esperienze di alpinismo d’esplorazione dell’autore.

 

Tutte le sue avventure, prima in ogni angolo d’Italia, tra canyon, grotte e pareti, e poi in terre remote, tra Groenlandia, Marocco, Islanda, Egitto, Turchia e in gran parte d’Europa, per Christian Roccati è un susseguirsi di emozioni uniche, descritte con entusiasmo. Dalle immersioni sotto il ghiaccio alle arrampicate a fil di cielo, un battito di cuore alla volta, Christian non ha mai smesso di inseguire il sottile confine tra desiderio e sogno, nuotando negli abissi con i delfini sulla barriera corallina o correndo con le volpi artiche.

 

Scrittore, esploratore, accademico e testimonial del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), ex membro della commissione centrale Pubblicazioni del CAI, Christian Roccati presiede la delegazione ligure dell’Accademia d’arte e cultura alpina, ed ha al suo attivo libri, mostre fotografiche, trasmissioni radiofoniche e conferenze dedicati ai suoi viaggi e alle sue esperienze outdoor.

 

Per ulteriori info sull’evento: https://www.amicoritrovato.it/news/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento