Chiusura Cioccolateria Buffa, la vicenda approda a Tursi

Di il 19 Novembre 2024

GENOVA – Domani mattina, a Palazzo Tursi, l’assessore allo Sviluppo economico, Lavoro e Rapporti con i sindacati Mario Mascia ha convocato un incontro con la parte datoriale e i rappresentanti sindacali sulla vertenza in corso della Cioccolateria Buffa. «Questo nuovo incontro fa seguito a quello che avevamo avuto lo scorso 22 ottobre e a cui non aveva partecipato la proprietà – spiega l’assessore Mascia – come Comune siamo impegnati nel ruolo di facilitatori nella risoluzione di questa vertenza che riguarda sei lavoratori, di cui cinque donne, e un’attività commerciale storica molto apprezzata e frequentata da generazioni di genovesi soprattutto per gli acquisti natalizi. L’auspicio è che possa rialzarsi la saracinesca della Cioccolateria al più presto, entro Natale».

La vicenda

A settembre le vetrine sono rimaste vuote: inizialmente si pensava a un ritardo causato dalle condizioni climatiche, visto che il caldo non favorisce la vendita di cioccolato. Però le settimane sono passate, il freddo è tornato pungente e a oggi le luci restano ancora spente. Tra i clienti abituali la preoccupazione inizia a salire, visto anche l’avvicinarsi delle festività natalizie che a Genova tradizionalmente vedono i dolci di Buffa, a cominciare dalla focaccia di Natale, sulle tavole.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento