Cesti di Natale Agricoli: al Mercato di Campagna Amica di Via del Campo l’idea regalo di Coldiretti

Di il 11 Dicembre 2024

GENOVA – Per le feste Coldiretti Liguria regala un’opportunità unica per celebrare le festività con i sapori autentici locali: al Mercato di Campagna Amica di Via del Campo arrivano i Cesti di Natale Agricoli, la gustosa idea regalo per cittadini e turisti che vogliono scoprire i prodotti agroalimentari del territorio.

Quest’anno, i cesti natalizi proposti dal Mercato di Via del Campo sono una selezione esclusiva dei prodotti più prelibati delle aziende agricole del Mercato di via del Campo appartenenti a Campagna Amica, la rete di vendita diretta a circuito controllato più diffusa in tutta la Liguria. Ogni cesto è un vero e proprio viaggio nei sapori tradizionali, pensato per far scoprire la ricchezza gastronomica della Liguria attraverso ingredienti genuini e tipici, dalle conserve alle marmellate, dai formaggi ai salumi, fino ai vini artigianali.

“Con i Cesti di Natale di Campagna Amica vogliamo offrire un’esperienza unica, che permetta di assaporare la nostra tradizione agricola in modo autentico. Ogni prodotto è stato selezionato con cura per far rivivere il gusto genuino delle nostre terre e, al contempo, sostenere gli agricoltori che ogni anno scelgono di far parte del nostro circuito, impegnandosi per questo a vendere solo i loro prodotti: agricoli, italiani e a km zero”, commenta Gianluca Boeri, Presidente di Coldiretti Liguria. Tutte le aziende appartenenti al circuito campagna amica, infatti, sono tenute a rispettare uno specifico regolamento e a sottoporsi a controlli annuali da parte di referenti interni e di un ente terzo.  Aggiunge a tal proposito Bruno Rivarossa, Delegato Confederale: “Non si tratta solo di fare acquisti a km0, ma di scegliere con consapevolezza e fiducia, per sostenere le nostre piccole aziende agricole, cuore pulsante della Liguria agricola.”

I cesti sono disponibili per il ritiro diretto presso il Mercato di Via del Campo o tramite spedizione. Un regalo originale, che sostiene l’agricoltura locale e porta nelle case il meglio del nostro territorio, merito del circuito di vendita diretta più trasparente della Liguria, con un sistema di verifica che garantisce la tracciabilità e l’origine locale di ogni prodotto venduto. Concludono Boeri e Rivarossa: “ricordiamo inoltre che la rete campagna amica offre la possibilità di fare acquisti in tutta la regione, portando il Natale sui banchi dei mercati presenti nelle varie province”. Per la precisione, i mercati agricoli di Campagna Amica si trovano:

Genova
Martedì, venerdì e sabato: Mercato coperto di Via del Campo 9R dalle 9.00 alle 14.00, sabato fino alle 18.30.
Mercoledì: Nervi, Piazza Duca degli Abruzzi, ore 7.30-12.30
Giovedì: Piazza Matteotti, ore 7.30-13.00

Savona
Mercoledì: Savona, Piazza del Popolo, ore 7.30- 12.30
Sabato: Albissola MarinaPiazza Lam, ore 8.00-13.00

Imperia:
Sabato: Bordighera, Via I Maggio ore 7.30-13.00

Tigullio:
Sabato: Lavagna, Piazza della Libertà, ore 8.00-12.30

Per garantire la consegna dei cesti prima di Natale, si consiglia di effettuare i propri ordini entro il 18 dicembre. 

Info e Prenotazioni: 📞331.7579700 / 333.2079745 mercatoviadelcampo@coldiretti.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento