Cesare Basile in concerto al Bloser

Di il 19 Aprile 2017

 

Giovedì 20 Aprile alle ore 22.00 si festeggia il ritorno di Cesare Basile in solo al Teatro BLoser per presentare il suo nuovo disco: “U fujutu su nesci chi fa?”. A quasi due anni di distanza dal precedente “Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più”, premiato con la Targa Tenco per il miglior disco dialettale del 2015, ecco di nuovo in scena il musicista catanese con un nuovo album di storie e canzoni. Ancora una volta l’autore dà forma e sostanza a un pugno di canzoni che si materializzano immediatamente in altrettanti pugni nello stomaco di chi ascolta. Ancora una volta la scelta ricade sul dialetto siciliano, che si fa lingua e suono, oscuro e vivo, arcaico e contemporaneo al tempo stesso. E’ il suono del disco a marcare un fluire musicale totalmente inedito: un mantra mediterraneo fatto di blues e di musica africana, di brani ipnotici spesso basati su uno solo accordo, di polifonie vocali e di controcanti femminili, di ossessive poliritmie percussive. L’album esprime voglia di raccontare e di essere raccontato: sono storie che parlano della volgarità del potere politico-economico che ci vorrebbe tutti schiavi silenti a condurre una vita sana e regolare, senza responsabilità nelle scelte e con un mare di stronzate da consumare. E’ un canto dell’anima buia e profonda quello di Cesare Basile salirà sul palco da solo per un concerto molto intimo che si distacca dal live full band, una serata con un’atmosfera particolare, un’occasione da non perdere.

 

In apertura Martina Vinci, giovane e brillante cantautrice genovese, membro del collettivo UGA (Unione Giovani Artisti), che promuove l’arte emergente a Genova, al suo primo EP: Berlino.

 

Ingresso 10 euro.

Per info: teatrobloser@beautifulloser.it  3356899169

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento