Castello d’Albertis: conversazioni sotto Foroba Yelen e lettura di fiabe africane

Di il 18 Gennaio 2018

GENOVA  – Domenica 21 gennaio si terrà un’intera giornata dedicata alle famiglie al Castello d’Albertis.

 

Nell’ambito della mostra “Foroba Yelen- Notti di luce in Mali” domenica con orario 10-13/15-18 ci saranno conversazioni gratuite (incluse nel biglietto del museo) volte a illustrare e illuminarne i temi della mostra, a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

 

Dalle ore 15.30 “Piccole torce”, evento speciale per le famiglie in collaborazione con la Biblioteca Africana Borghero, che prevede la visita guidata alla mostra e letture di fiabe africane, rivolta a bambini dai 5 anni. Favole del villaggio, racconti iniziatici, leggende mitologiche, miti di creazione alla scoperta di figure importanti per la cultura maliana come il griot, il fabbro, il cacciatore, il principe a cura di Ludovica Piombino ( attività gratuite, incluse nel biglietto di ingresso).


Per ulteriori informazioni, guarda l’evento su Facebook.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento