Castello D’Albertis chiude gli appuntamenti estivi con la “Biotransenergetica”

Di il 12 Settembre 2017
Castello d'Albertis

GENOVA – Giovedì 15 settembre, dalle ore 18 alle ore 19,30, a Castello D’Albertis sarà presentata “Biotransenergetica”, una disciplina transpersonale integrale con Pier Luigi Lattuada.

La Biotransenergetica è un atto poetico con l’intento di insegnare a riconoscere la sacralità dello slancio creativo di ogni vivente, in tutte le sue manifestazioni. È una disciplina psico-spirituale concepita agli inizi degli anni Ottanta grazie a un’incontro d’amore tra Pierluigi Lattuada, medico psicoterapeuta e Marlene Silveira, psicologa e psicoterapeuta. Da allora, in oltre ventimila ore di lavoro clinico presso il Centro Om di Milano, Pierluigi Lattuada ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo fondati sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali e sostenuti dalle più recenti acquisizioni della nuova scienza, della ricerca sugli stati di coscienza e della psicologia transpersonale.

La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza con l’intento di realizzare la consapevolezza, che si svela oltre i processi di pensiero della mente ordinaria. Un modello terapeutico olistico e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di guarigione. La Biotransenergetica si propone come disciplina psico-spirituale di nuova concezione le cui radici sono profondamente radicate nella Tradizione Arcaica dello Sciamanesimo e nell’emergente “Movimento Transpersonale”. Può venire considerata una psicoterapia transpersonale, vale a dire, secondo la definizione di Charles Tart, «una disciplina per la realizzazione del Sé, per il risveglio della natura spirituale di ogni individuo e delle sue qualità più genuinamente umane».

Si chiude con questo incontro e con gli altri consueti appuntamenti la programmazione di Castello Fuoriorario per le sere d’estate, che da maggio tutti i giovedì ha proposto apertura museo dalle 13 alle 22, con biglietto ridotto € 4,50, apertura della caffetteria e del parco dalle ore 10 alle ore 22.00, con aperitivo, e la visita ai passaggi segreti del castello delle ore 20.00 e 21.00 (€ 6.00 su prenotazione).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali 18 – 16136 Genova
tel 0102723820 e-mail: castellodalbertis@comune.genova.it
www.castellodalbertis.museidigenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento