Castello D’Albertis a Pasquetta apre uno “Sguardo su Genova” per ripercorrere le origini della città

Di il 16 Aprile 2025

GENOVA – Lunedì 21 aprile, in occasione del Lunedì dell’Angelo, Castello D’Albertis aprirà straordinariamente le sue porte dalle 10:00 alle 19:00. Alle ore 11:00 i visitatori avranno l’opportunità di partecipare alla speciale visita accompagnata “Sguardo su Genova”, un affascinante viaggio alla scoperta delle origini della Città.

Com’era Genova prima dell’arrivo del Capitano D’Albertis e come si presenta oggi? Attraverso l’osservazione degli elementi architettonici, del panorama e delle fotografie ottocentesche, si esplorerà l’interno del Castello alla ricerca dei rimandi alla Città, ripercorrendo l’evoluzione di Genova dalle origini ai giorni nostri. Un percorso che consentirà di ricostruire la storia che ha portato l’espansione della Città nel corso dei secoli.

Informazioni e prenotazioni

Costo: 6€ visita accompagnata + biglietto ingresso al Museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento)

È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente al seguente link:https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=87817&kassierer=webADU

Per informazioni 010 5578280 | biglietteriadalbertis@comune.genova.it .Visita soggetta a conferma, minimo 10 partecipanti.

Castello D’Albertis, Corso Dogali 18, Genova

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento