CarnevaLöa continua con il Carnevale dei bambini e il Palio dei Borghi

Di il 2 Febbraio 2018

LOANO (SV) – Prosegue il Carnevale più grande della Liguria con un programma ricchissimo per il weekend: tutte le iniziative.

 

abato 3 febbraio in piazza Rocca con il “Carnevale dei Bambini”: un intero pomeriggio in maschera, a partire dalle ore 15, dedicato ai più piccini con giochi, balli, animazione e, in chiusura, una dolce merenda per tutti. Alla festa saranno presenti “U Beciancìn”, Re del Carnevale e la maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin” la maschera tradizionale del carnevale a Loano.

 

Domenica 4 febbraio, invece, si terrà l’attesissima sfilata dei carri allegorici sul lungomare. I carri, realizzati dagli artigiani del carnevale e ispirati ai cartoons, ai fatti di attualità e alla satira, partiranno alle ore 15 da Campo Cadorna, percorreranno corso Roma e raggiungeranno piazzale Mazzini, dove faranno inversione per tornare al punto di partenza.

 

Nel corso della sfilata si svolgerà il Palio dei Borghi, competizione carnevalesca che vedrà coinvolti i carri in rappresentanza dei borghi di Loano (guarda il video della sfilata e del vincitore dell’anno scorso), e la Sagra della Frittella a cura della Confraternita dei Bianchi di Loano.

 

Quest’anno a contendersi il Palio dei Borghi saranno sei carri: Super Mario Bros (realizzato dai Matetti Burdelluzi e vincitore lo scorso anno), Wonder Woman (Borgo di dentro), Il vascello Fantasma (piazza Rocca), Antichi Romani (Meceti), Frozen (Maina de Loa), I Trolls (Prigliani). Sfileranno inoltre il carro della Torre dell’Orologio con le maschere loanesi (a cura dell’associazione Vecchia Loano) e il carro delle scuole Rossello di Loano dedicato a tutti i bambini. La sfilata si potrà seguire in diretta su Facebook.

 

Continuate a seguirci per gli appuntamenti del prossimo e ultimo weekend di Carnevalöa!

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento