CARMEN CONSOLI AL POLITEAMA: LE IMMAGINI DEI CONCERTO

Di il 20 Marzo 2017
Carmen Consoli

GENOVA – Grande successo di pubblico ieri sera per Carmen Consoli che è salita sul palco del Politeama Genovese con il suo nuovo progetto: “Eco di Sirene”. Ad accompagnarla il violino di Emilia Belfiore e il Violoncello di Claudia della Gatta.

“Eco di Sirene” è l’evoluzione di uno dei progetti più amati di Carmen: “L’anello mancante” (2008). Con questo spettacolo la Consoli ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.
Riflessioni e impressioni personali si intrecceranno con la musica, dando corpo ad una dimensione ambivalente: una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale dar voce alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana e alla pluralità di risposte individuali.

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento