Capodanno 2024 nelle sale di Circuito a Genova con film e brindisi

Di il 27 Dicembre 2023

GENOVA Capodanno al cinema per iniziare il 2024 tutti insieme nei cinema America, Corallo, Odeon e Sivori. Circuito invita il pubblico a riunirsi nella sale storiche del centro di Genova per vedere uno fra i nove film prescelti, di cui due in anteprima, e brindare nel foyer allo scoccare della mezzanotte con panettone o pandoro, Prosecco di Treviso millesimato o bevanda analcolica. In alto i calici per la notte più speciale dell’anno, con l’augurio di serenità, divertimento, riflessione, sorpresa e un pizzico di follia. Solo alcuni dei tanti stati d’animo che produce il cinema con tutte le sue emozioni.

Ma veniamo ai titoli. All’America si vedranno due storie esemplari e di buon auspicio per il futuro: “One Life” di James Hawes (ore 21.30) con Anthony Hopkins nel ruolo di Nicholas Winton che salvò diecimila bambini dalla deportazione e “Perfect Days” di Wim Wenders (ore 21.15), in anteprima, una riflessione poetica e commovente di un uomo in costante ricerca della bellezza.

Al Corallo sono in programma due fra i titoli di maggiore successo dell’autunno: “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi (ore 21.30), campione d’incassi; e “Un colpo di fortuna” di Woody Allen (ore 21.45), storia d’amore e cambiamenti ambientata a Parigi fra ironia e leggerezza. L’Odeon a Capodanno diventa la casa delle commedie e dell’avventura con “Santocielo” di Francesco Amato (ore 21.30) con Ficarra e Picone nei panni di due angeli in missione dal Paradiso, e “Wonka” di Paul King (ore 21.30), prequel del romanzo “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, interpretato da Timothée Chalamet. Al Sivori si comincia con l’anteprima di “May December” (ore 21.30), in versione originale con i sottotitoli in italiano. Diretto da Todd Haynes con Natalie Portman, Julianne Moore e Charles Melton, racconta la storia di una donna che vent’anni prima è stata al centro di uno scandalo per avere lasciato il marito e iniziato una relazione con un tredicenne, da cui ha avuto tre figli. Ora accetta di incontrare un’attrice desiderosa di ripercorrere quel passato per farne un film. Alle ore 21.45 inizia “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki, seguito dal video del concerto tenuto a Roma dal duo Maustetytöt. La loro colonna sonora fa da sfondo all’incontro di un uomo e una donna in cerca del primo amore della loro vita. Alle ore 22 nella sala Filmclub inizia “Ricomincio da me” di Nathan Ambrosini con Camille Cottin, indagine toccante e divertente su una madre single, i suoi sentimenti e i suoi sogni di rinascita.

In tutte le quattro sale biglietto comprensivo di film, panettone e spumante: 15 euro. Per gli abbonati a Circuito Cinema: 13 euro (acquistabile solo in cassa).

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento