Cant(i d’)Autore, il concerto sul mare dedicato ai cantautori italiani

Di il 30 Luglio 2019

RECCO (GE) – Un appuntamento straordinario, una prima a livello nazionale, un viaggio tra musica e poesia per rendere omaggio ai cantautori amati da generazioni di italiani. Tutto questo è “Cant(i d’)Autore”, il concerto che il 7 agosto debutta a Reccoore 21.30 – sul Belvedere Luigi Tenco, cornice d’eccezione di un evento fortemente voluto dal Comune di Recco. Il concerto è a ingresso libero.

Il progetto Cant(i d’)Autore nasce da un’idea di Angelo Privitera, musicista di fama, storico tastierista e programmatore di Franco Battiato, uno dei più grandi cantautori italiani. Privitera, in 30 anni di collaborazione con il grande artista siciliano, ha vissuto insieme a lui il nascere delle canzoni d’autore. Il concerto costituisce un lungo viaggio attraverso i brani che hanno fatto la storia del cantautorato italiano: da Dalla a De Gregori, da Bertoli a Battiato, da De Andrè a Vecchioni e tanti altri ancora. Mario Incudine, artista poliedrico, autore tra i più rappresentativi della world music, vincitore del premio nazionale “Città di Loano” nel 2013, è l’interprete di questo straordinario concerto. 

Con Incudine (voce) e Privitera (pianoforte), saliranno sul palco altri cinque musicisti professionisti (Antonio Vasta, Emilia Belfiore, Lina Gervasi, Carmelo La Manna, Denis Marino, Salvo Farruggio), per “raccontare” con la musica e per farci cantare le canzoni dei più celebri cantautori italiani.

Nell’estate di Recco – dichiara il sindaco Carlo Gandolfonon poteva mancare un evento con tutte le caratteristiche della proposta di grande spessore musicale. Con la scelta di questo concerto intendiamo confermare l’aspetto della valorizzazione artistica e culturale degli eventi, ponendo attenzione alla qualità delle performance e al gradimento delle proposte. Siamo convinti che l’eco di questo evento musicale raggiungerà i confini del nostro territorio, attraendo un pubblico di appassionati e di estimatori della canzone d’autore“.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento