BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER IL CORTOMETRAGGIO DELLA GENOVESE SILVIA MONGA

Di il 12 Maggio 2021

Il video è andato in onda sulla pagina Facebook di Marta Brusoni, capogruppo di Vince Genova

GENOVA – Messo online mercoledì 5 maggio, l’ultimo lavoro della regista genovese Silvia Monga ha ottenuto centinaia di visualizzazioni, condivisioni, like e commenti.

“Gocce di Luce” è il cortometraggio girato interamente a Genova. Mercoledì scorso il video è stato diffuso durante l’appuntamento del lunedì nella rubrica “Trait D’Union”, sulla pagina Facebook di Marta Brusoni, capogruppo in consiglio comunale di Vince Genova, e anche sulla pagina ufficiale di Vince Genova, diventando virale.

«Covid e Lockdown hanno messo in ginocchio il mondo intero ma gli artisti cercano di portare avanti le proprie creazioni» – spiega la regista. «Ed è proprio in questa buia situazione che nasce “Gocce di Luce”».

Silvia Monga

Già sceneggiatrice e regista di pellicole di successo come “Dreams Il Calore dei sogni”, visibile su Chili nella categoria nuovi ed imperdibili e su Amazon Prime, e “80 voglia di Te” visibile su Chili, la regista genovese sta riscuotendo sempre più successo ed apprezzamenti anche grazie al suo ultimo lavoro. «Fa piacere dare spazio e visibilità ad un’opera destinata ad approdare in palcoscenici nazionali ed internazionali» – dice Marta Brusoni. «Anche perché promuove la nostra città in Italia e nel mondo».

Il cast di “Gocce di luce”

“Gocce di Luce” vanta un cast di tutto rispetto. A partire da Giorgio Biavati (protagonista di molte fiction di successo), Simona Garbarino di Rai 2, Leonardo Trevisan (Un passo dal cielo, Rai 1). E ancora: Olga Rui Marchió (protagonista de “I ragazzi dello Zecchino” Rai 1), Francesco Saias (attore di teatro e cantante) e Beppe Carletti dei Nomadi. Carletti lo troviamo sia in veste di autore della colonna sonora che al suo debutto come attore.

“Gocce di Luce”, girato interamente a Genova, è un progetto molto ambizioso destinato ai principali film festival nazionali ed internazionali quali “Il David di Donatello”, “Festival del Cinema di Venezia”, “Festival di Cannes”, “Roma Film Festival”, “Giffoni” e molti altri.  Il cortometraggio ha vinto anche il Mediterrante International Film Festival dedicato al linguaggio dei ragazzi.

Info

Il video di “Gocce di luce” è visibile alla pagina Facebook

https://www.facebook.com/marta.brusoni1.

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-05dab9cf-0933-4423-8769-dd013db127c5.html

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento