BOGLIASCO PROTAGONISTA SULLA COPERTINA DI STERN

Di il 24 Marzo 2021
Stern

Il comune genovese finisce in prima pagina sul settimanale tedesco Stern

BOGLIASCO (GE) – La spiaggia di Bogliasco è protagonista dell’ultima copertina del settimanale tedesco Stern, una delle più amate e vendute riviste tedesche.

Il settimanale è famoso per le sue copertine e per le scelte fotografiche sempre di forte impatto. Ad oggi ha una tiratura di circa 370 mila copie.

La foto ritrae la spiaggia di Bogliasco in versione primaverile, in tutta la sua bellezza: uno scatto classico del borgo marinaro del levante ligure, che è in effetti una meta da sempre apprezzata del turismo tedesco, europeo ed internazionale.

Il titolo del servizio di copertina è “Urlaub 2021, was geht?”, che tradotto significa “Vacanze 2021, cosa sta succedendo?“. Il servizio di apertura propone itinerari di viaggio nel Mediterraneo, proprio in questo momento così difficile per il turismo.

In effetti, a Bogliasco i turisti di lingua tedesca non sono mai mancati. Il Camping Genova Est di Bogliasco e le altre strutture (una trentina circa) ospitano, ogni anno, diverse famiglie tedesche, così come gli uffici della Pro Loco incontrano spesso turisti in arrivo da Germania, Svizzera e Austria, per fornire consigli su spiagge, itinerari, visite, scelta di ristoranti e bar.

«I tedeschi hanno ferie più lunghe e iniziano già da marzo ad arrivare da noi, portando in riviera un turismo di qualità», commenta la presidente di Pro Loco Bogliasco Simona Beretta.

«Sono spesso itineranti, ma quando arrivano da noi restano incantati dall’unicità del nostro territorio: la bellezza della montagna di fronte al mare, le camminate, la spiaggia e l’ottima cucina» – racconta Paola Lucchini del Campeggio Genova Est.

Felice anche il sindaco di Bogliasco Gianluigi Brisca che dichiara: «Siamo immensamente grati a Stern per questa visibilità. Bogliasco in copertina è un riconoscimento per la Liguria e, in particolare, per il nostro paese».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento