Blues, cabaret e improvvisazione: si continua a ridere con la rassegna estiva del Teatro Garage

Di il 22 Luglio 2019

GENOVA – Prosegue la rassegna estiva di Teatro Garage “Ridere d’agosto… ma anche prima”: in programma nei prossimi giorni due spettacoli esilaranti, ma anche un concerto blues nella splendida cornice di Villa Imperiale.

Il blues di Mia Nkem Favour

Lunedì 22 luglio alle 21.30 concerto blues con Mia Nkem Favour accompagnata dalla band composta da Davide Serini: chitarra; Danilo Parodi: basso; Alessandro Muda: Hammond organ & piano, Mauro Mura: batteria.

Mia Nkem Favour

Mia Nkem Favour Nwabisi è una consolidata realtà nella scena blues europea. Straordinaria interprete della tradizione afroamericana, si distingue per uno strepitoso impasto vocale unito ad una conoscenza approfondita dei dettami stilistici del genere. La scuola gospel di New Orleans ha trovato in lei un valido elemento che la contraddistingue.

È dotata di un vero e proprio “cuore blues” che la porta ad esprimere al meglio i sentimenti dell’anima. La band che la accompagna è costituita da alcuni tra i migliori musicisti Blues in Italia, già esponenti dei genovesi Big Fat Mama e Mama’s Pit, gruppi storici del Blues italiano. Lo spettacolo si dipana tra classici del genere e brani originali, offrendo un impatto solido e articolato, con un sound potente e raffinato al tempo stesso.

Maniman Teatro tra improvvisazione e cabaret

Martedì 23 luglio alle 21.30 torna Maniman Teatro, il gruppo di improvvisatori che sfida in questo appuntamento un gruppo di cabarettisti in una grande serata senza copione all’insegna del divertimento, dove, dai suggerimenti del pubblico, nasceranno all’istante storie irripetibili intervallate da monologhi comici esilaranti.
Presentato da Andy Ferrari, parteciperanno gli improvvisatori del Maniman: Francesco Ferrara, Grazia Longobardi, Matteo Caremoli e i cabarettisti Federica Sassaroli (Copernico), Andrea Carlini (Zelig e Colorado), Alessandro Bianchi (ex Cavalli Marci).

Maniman Teatro

“Di cabaret si muore”, con Carlo Denei e Stefano Lasagna

Carlo Denei e Stefano Lasagna

Mercoledì 24 luglio, ore 21.30, è di scena il cabaret di Carlo Denei e Stefano Lasagna: “Di cabaret si muore”. È la storia di due squattrinati comici che, separati dalle mogli, vivono nello stesso angusto appartamento per contenere le spese. Purtroppo per loro la concorrenza è sempre più spietata: i colleghi comici sono tanti e le serate, sempre meno. Poi d’improvviso incominciano ad accadere fatti inquietanti ma che potrebbero aumentare le loro chances.    

I due protagonisti, prigionieri di una malata rivalità casalinga ed artistica, si lanciano frecciatine, si fanno sgarbi e ripicche dando vita a momenti esilaranti scanditi da dialoghi, monologhi e improbabili canzoni. Il finale ha dell’incredibile.

Ingresso agli spettacoli: intero €14,00 – ridotto €11,00

Biglietteria a Villa Imperiale dalle 19.30

Info su TeatroGarage 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento