“Bibliofolies”, a Genova la biblioteca diventa virtuale

Di il 8 Ottobre 2020

GENOVA – Da martedì 14 a domenica 18 ottobre si svolgerà la prima edizione di Bibliofolies, un evento on line e live dedicato alle biblioteche genovesi, con visite guidate, presentazioni di libri rari, viaggi virtuali con filmati, readings realizzati da attori.

Questa prima edizione coinvolgerà le tre principali biblioteche cittadine: Berio, De Amicis, Lercari.

La Biblioteca Berio stupirà il pubblico con i video dei suoi volumi antichi più pregiati. La Biblioteca De Amicis, dedicata ai bambini e ai ragazzi, proporrà invece i suoi incredibili libri pop up, mentre nella Biblioteca Lercari, ospitata in una villa cinquecentesca recentemente ristrutturata, si potrà ammirare una collezione di riviste del ‘900.

Infine, un concorso on line e aperto a tutti. Si chiama Il libro in un aforisma e premierà la miglior frase con un abbonamento alla prima parte del cartellone del Teatro Nazionale e con una tessera annuale per accedere gratuitamente ai musei civici.

Per Info:

www.bibliotechedigenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento