BALLETTO, MUSICA E SPETTACOLI AI PARCHI DI NERVI

Di il 7 Giugno 2019
© Kiyonori Hasegawa

Il 2 luglio Giorgia aprirà l’edizione 2019 del Festival di Nervi, in programma dal 2 al 20 luglio. Tra gli ospiti d’eccezione Alessandro Preziosi, che porterà in scena Moby Dick, e Francesco De Gregori

NERVI – Il “Festival Internazionale di Nervi”, realizzato all’interno della magica cornice dei Parchi di Nervi dal 2 al 20 luglio 2019, sarà un’occasione imperdibile per vedere all’opera i maestri della canzone d’autore, i grandi interpreti della musica pop e le étoiles della scena internazionale.

Oltre ai concerti, infatti, ci sarà tanto teatro e tanta danza: l’Orchestra del Teatro Carlo Felice accompagnerà quattro degli artisti ospiti della kermesse: Carmen Consoli (il 3 luglio), Il Volo (il 9 luglio), Neri Marcorè & Gnu Quartet (il 13) e Gino Paoli (il 18 luglio).

Tutti gli altri artisti partecipanti:

  • 2 luglio: Giorgia
  • 4 luglio: Alessandro Preziosi – Moby Dick
  • 7 luglio: The Tokyo Ballet
  • 8 luglio: Francesco De Gregori
  • 12 luglio: Les Ballets Trockadero de Monte Carlo
  • 14 luglio: Gala Volpintesta e Brazzo
  • 16 luglio: Caetano Veloso
  • 17 luglio: Emir Kusturica
  • 20 luglio: Sergei Polunin

Il Festival Internazionale di Nervi è un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale, impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del levante, ma soprattutto nella creazione di avvenimenti che possano essere di richiamo non solo per i genovesi ma principalmente per le persone che devono ancora scoprire la città, o sono pronti a tornare per vivere altre emozioni.

Anche per questo motivo da quest’anno il Festival si è arricchito, dopo l’apertura dell’account Facebook (@FestivalNervi) nel mese di maggio, anche di un profilo Instagram dal mese di giugno (@festival_nervi). Grazie anche a questi strumenti sarà possibile dare vita a un’ “esperienza totale”, come sottolinea lo slogan del Festival, permettendo ad una selezione di “social ambassador” della città genovese, oltre che a tutti i visitatori del Festival, di raccontare la loro passione per Genova.

Seguire e raccontare, attraverso feed e stories, la propria visione di questa parte della città ha come obiettivo quello di stringere un legame tenace con il territorio e per questo, oltre ai contenuti sugli artisti e la location, si potranno apprezzare post creati insieme ai cittadini che già amano e raccontano Genova e la Liguria. In questo modo i diversi account scelti e invitati racconteranno il prima, il durante e il dopo di ciascuna serata (ad esempio @liguriagram, @thehub_liguria, @mikina76)

Gli hashtag della manifestazione sono #FestivalNervi2019 e #esperienzaTOTALE.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul circuito on-line di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, nel circuito Vivaticket e nelle Biglietterie del Teatro Nazionale di Genova, in piazza Borgo Pila 42 (Corte Lambruschini).

Per info e contatti: FestivalNervi

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento