“Balena Festival”: gli Psicologi tornano a esibirsi all’Arena del Mare giovedì 3 luglio

Di il 24 Gennaio 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Tra i grandi nomi che quest’estate infiammeranno il capoluogo ligure, ci sono anche gli Psicologi, uno dei duo più apprezzati del panorama italiano che si esibirà all’Arena del Mare giovedì 3 luglio (ore 21). Il live fa parte della rassegna di eventi del “Balena Festival“.

Il nome Psicologi identifica il duo musicale formato da Marco De Cesaris, in arte Drast, e Alessio Akira Aresu, conosciuto come Lil Kvneki, entrambi nati nel 2001. La loro collaborazione artistica ha preso forma sul web, sfruttando la piattaforma Soundcloud, una fucina per talenti emergenti. Attraverso un originale mix di pop-rap e flussi di coscienza, i due artisti sono riusciti a tradurre in musica le emozioni e le esperienze della loro generazione, diventando una delle voci più rappresentative della Generazione Z e dei post-millennials. Con naturalezza e una spiccata sensibilità creativa, riescono a raccontare le complessità del mondo contemporaneo.

Dopo un periodo in cui hanno esplorato percorsi da solisti, Drast e Lil Kvneki tornano con un nuovo album che segna una significativa evoluzione musicale e personale. Questo lavoro, composto da 13 tracce inedite, è impregnato di autenticità e dello spirito “fai da te” che li caratterizza sin dagli esordi. Ora più maturi e consapevoli, i due giovani artisti dimostrano ancora una volta la loro capacità di entrare in sintonia con i coetanei, offrendo un punto di vista unico e autentico sulla sofferenza e sulle difficoltà che accompagnano la crescita. Lontani dal pietismo o dal giudizio, invitano con le loro canzoni a comprendere, accettare e convivere con il dolore, trasformandolo in una parte integrante dell’esperienza umana.

I biglietti per assistere ai loro live sono disponibili online, a partire da 28,75 euro.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento