Associazione Didattica Museale di Genova: una nuova e ricca stagione

Di il 10 Settembre 2018

GENOVA – L’Associazione Didattica Museale di Genova è pronta a presentare un’altra stagione densa di eventi. Ecco gli appuntamenti di settembre:

 

Sabato 15 settembre, alle ore 16, l’Orto Botanico Hanbury aprirà le porte ai canestrelli: dopo il grande successo della prima iniziativa organizzata lo scorso febbraio, si ripropone un pomeriggio alla scoperta dell’Orto Botanico di Genova, accompagnati dagli operatori di ADM e dalla Guida del Parco Beigua – Unesco Global Geopark, per un viaggio fra piante tropicali e rarità botaniche. Ci si ritroverà infine sulla splendida terrazza affacciata sui tetti del centro storico di Genova per degustare la varietà dei dolci Gustosi per Natura della Pasticceria di Sambuco: canestrelli, baci di dama, gubeletti e altre squisitezze.

 

Sabato 22 settembre alle ore 15, si terrà invece l’Open Day del Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, che aprirà le sue porte per un pomeriggio ricco di manifestazioni e di attività. Amici di ADM e del Museo, appassionati di Scienza, insegnanti, semplici curiosi: chiunque potrà assaporare tutte le novità. Ad accompagnare l’evento ci saranno le letture di Dario Apicella, la robotica creativa di Elena Parodi e i pupazzi di “Mi racconti una storia? – I pupazzi divulgano la scienza”. L’iniziativa è completamente gratuita e non è necessaria la prenotazione.

 

Domenica 30 settembre, alle ore 15, si terrà infine lo spettacolo di Teatro scienza “Con la testa fra le nuvole” di e con Dario Apicella e Giovanni Parodi. Consigliato dai 4 ai 10 anni.

Costo 6 euro a partecipante (adulti compresi).

 

 


 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento