Aspettando il “Festival in una notte d’estate” 2023, sabato prossimo Lunaria porta “Il Gattopardo” a Palazzo Spinola

Di il 13 Giugno 2023

GENOVA – Nell’attesa di svelare il programma completo della XXVI edizione del Festival in una notte d’estate – in piazza San Matteo dal 13 luglio al 30 settembre – Lunaria Teatro presenta un’anteprima della sua storica rassegna, mettendo in scena “Il Gattopardo”sabato 17 giugno a Palazzo Spinola, nell’ormai collaudata formula dello spettacolo itinerante.

Il grande romanzo risorgimentale di Giuseppe Tomasi di Lampedusa rivivrà nell’interpretazione di Vittorio RistagnoAlberto CarpaniniRita CastaldoPaolo Drago e Alessio Zirulìa, vincitore del Premio Hystrio alla Vocazione 2021. La regia è di Daniela Ardini. Gli attori agiranno tra l’atrio ed il salone di rappresentanza di Palazzo Spinola, concentrandosi sugli eventi che portano all’innamoramento di Tancredi per la bella Angelica, l’uscita a caccia del Principe di Salina, la conoscenza di Calogero Sedara, padre di Angelica, ed il culmine rappresentato dal gran ballo finale che prelude allo scioglimento della vicenda, con la morte dell’ultimo Gattopardo.

L’evento è realizzato in collaborazione con le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria, telefonando tra le 10 e le 17:30 a Lunaria Teatro allo 010.2477045, oppure scrivendo a info@lunariateatro.itLo spettacolo sarà proposto in tre turni distinti, con inizio, rispettivamente, alle ore 16:15, 17:30 e 21.

Sempre nell’ambito del Festival in una notte d’estate verranno riproposte altre due repliche del Gattopardomercoledì 26 luglio (ore 18 e 20) a Villa Bombrini, e sabato 30 settembre (ore 15, 16:15 e 17:30) nuovamente a Palazzo Spinola.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento