Arte, ambiente e sviluppo sostenibile: a Portofino il Posidonia Green Festival

Di il 31 Maggio 2017

-SANTA MARGHERITA LIGURE- Dall’1 al 3 settembre nella cornice del monte di Portofino si riconferma l’appuntamento con il Posidonia Green Festival, evento che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione sulla contaminazione della plastica e i residui nei mari attraverso laboratori interattivi, esposizioni e attività di riciclo artistico.

 

Il Festival è realizzato in collaborazione con Comune di Santa Margherita Ligure, Area Marina Protetta di Portofino, Parco di Portofino, Parco Nazionale delle Cinque Terre, Hytem Hybrid Technologies Eco Motors, La Rivista della Natura, Clorofilla Film Festival di Legambiente, Ajuntament de Barcelona, Ecounion e Surfrider Fundation.
Una tre giorni di arte, ambiente e sviluppo sostenibile, all’insegna del divertimento e della coscienza ambientale durante la quale si susseguiranno appuntamenti aperti a tutti di cinema, musica, arti circensi, laboratori per bambini ed escursioni.

 

Sarà inoltre possibile entrare in contatto diretto con i progetti e i prodotti di varie realtà green sul lungomare di Santa Margherita Ligure dove si riaprirà l’ecofiera di consumo responsabile, una vetrina per tutti gli operatori della green economy, Ong, imprese, fondazioni, enti istituzionali. Una parte della fiera sarà dedicata alla nautica sostenibile, argomento focus dell’evento che verrà affrontato anche con prove in mare live.

Cambio climatico, gestione delle coste, posidonia oceanica e pesca sostenibile saranno gli argomenti del ciclo di conferenze che per la prima volta saranno tenute in collaborazione con diversi progetti europei.

 

Il  Festival proseguirà il 24 e il 25 novembre nel cuore di Barcellona all’interno dello splendido Museo Marítim de Barcelona per un evento ricco di sostenibili sorprese.

 

Info:
www.posidoniagreenfestival.com
www.facebook.com/PosidoniaFestivalGreen
twitter.com/posidoniagreen

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento