In arrivo tanti “Sogni in scatola” al Teatro Akropolis

Di il 1 Aprile 2016

Sogni in scatola - ph Donato Aquaro

La VII edizione del festival Testimonianze ricerca azioni, organizzato da Teatro Akropolis con la direzione artistica di Clemente Tafuri e David Beronio, prosegue domenica 3 aprile alle ore 17 con Sogni in scatola della compagnia Nanirossi, spettacolo vincitore della rassegna Intransito 2015. Ne sono autori e interpreti gli artisti circensi Matteo Mazzei ed Elena Fresch.

Il palcoscenico è invaso da scatole di cartone, una montagna di imballaggi simbolo di un mondo in cui al consumo corrisponde la pratica dell’usa e getta. I due protagonisti guardano la realtà con gli occhi dei bambini e tutto ai loro occhi è gigante, fuori misura. Ma niente può fermare la loro immaginazione e allora iniziano a plasmare il cartone, divertendosi a creare gli spazi in cui giocare e divertirsi, difendendosi quindi dall’avanzata inarrestabile degli scarti con l’espressione della fantasia più sfrenata. La trasformazione avviene usando le tecniche di manipolazione, di mano a mano e clownerie. I due piccoli e buffi personaggi danno forma a realtà sorprendenti, trasportando il pubblico in un viaggio surreale e magico.

La compagnia Nanirossi nasce a Massa Carrara, dalla collaborazione di Matteo Mazzei ed Elena Fresch. Artisti circensi diplomati alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino, si sono specializzati presso l’Ėcole de Cirque di Sion, in Svizzera, e alla Scuola di Circo di Madrid. Nel corso della loro carriera hanno lavorato con Pierre Byland, Leo Bassi, Zygmunt Begay e i loro lavori sono stati ospitati nei maggiori festival di arte di strada di tutto il mondo.

Info e biglietteria Teatro Akropolis – Via Mario Boeddu 10, Genova, Sestri Ponente
Prenotazioni tel. 329.1639577 tutti i giorni dalle 10 alle 20 (anche con sms) email info@teatroakropolis.com
Ingressi intero 12 €, ridotto 10 €
www.teatroakropolis.com #akropolis2016

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento