ARRIVA IL NATALE ALLA FIERA DI GENOVA

Di il 6 Dicembre 2014

Riparte oggi “Natalidea”, manifestazione che ogni anno coinvolge migliaia di genovesi. Tante le novità e le sorprese per la nuova edizione 2014

Di Chiara Tasso

Weekend di grandi inaugurazioni a Genova. Ritorna “Natalidea”, fiera prenatalizia che da anni rappresenta un appuntamento fisso per il capoluogo ligure. Fino a lunedì la Fiera di Genova si riempirà di colori, odori e sapori con stand gastronomici, mercatini, artigianato italiano ed etnico, spettacoli, giochi e laboratori. Confermata la formula in due tempi, inaugurata con successo lo scorso anno, questi tre giorni saranno soltanto un assaggio di quello che succederà nella lunga cavalcata da venerdì 12 a domenica 21 dicembre.

Non mancheranatale3nno le novità e le sorprese, pensate per stupire e divertire grandi e piccini: «Questa edizione è completamente diversa dalle precedenti – spiega Luca Figari, responsabile commerciale Fiera di Genova – è una fiera da vedere e da vivere, per rilanciare la città di Genova e dare leggerezza e speranza ai cittadini». «L’obiettivo è quello di rendere la manifestazione ogni giorno diversa e interessante, con un programma vario e divertente» conclude Sara Armella, presidente Fiera di Genova. Insieme al nuovo logo, disegnato dagli alunni dell’Istituto Caboto di Chiavari, la prima novità 2014 è il cambio di sede: quest’anno “Natalidea” si trasferisce nel Padiglione Blu, trasformato per l’occasione in un fantastico villaggio innevato, con soffitti argentati e stelle comete.

Grande attenzione all’educazione e al divertimento dei più piccoli. Al centro del padiglione è stato allestito il Santa Claus Village, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti. Inoltre, con “Il laboratorio dei folletti”, ogni giorno verranno organizzate attività creative per bambini a cura degli asili nido Monelleria di Carignano e Baby Sapiens di Sampierdarena. Ma la grande novità di questa edizione è “Natale nel mondo”, iniziativa volta a far conoscere le atmosfere natalizie di altri paesi, per un viaggio nelle tradizioni della Finlandia, Russia, Stati Uniti, Ecuador, Perù e Romania (oggi alle 17.30 si esibirà il coro della Chiesa Ortodossa Rumena). Inoltre, non mancheranno le iniziative benefiche: alle 18 si accendono le luci dell’Albero della Solidarietà, addobbato con le decorazioni dei bambini degli asili di Genova, dove si potranno raccogliere giocattoli e generi di prima necessità.

Ma le novità non finiscono qua. In concomitanza con “Natalidea”, debutta oggi “Expo Model Show”, Salone Internazionale del Modellismo statico e dinamico, che rimarrà al piano superiore del Padiglione Blu fino a lunedì. Il weekend del 13 e 14 dicembre tornerà “Marc”, fiera dell’informatica e dell’elettronica, arrivata alla sua trentaquattresima edizione. “Natalidea” resterà aperta, con ingresso libero, sabato e nei giorni festivi dalle 11 alle 22.30, da lunedì 15 a giovedì 18 dalle 15 alle 21 e il venerdì dalle 15 alle 22.30. Ampia disponibilità di parcheggio interno al costo di 5 euro.

Su goa

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento