Apre i battenti “SaturArte 2017”, Concorso Nazionale D’arte Contemporanea

Di il 7 Settembre 2017

GENOVA – Sabato 9 settembre (ore 17) alla Satura Art Gallery di piazza Stella, si terrà l’inaugurazione di “SaturARTE 2017”, Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea arrivato alla ventiduesima edizione.

I 100 artisti finalisti in mostra (fotografi e pittori) esporranno le loro opere condividendo con ogni spettatore il percorso che li ha portati a crearle. Opere realizzate con tecniche diverse, ma che in qualche modo raccontano non solo qualcosa dell’artista, ma anche la storia della società in cui viviamo. Dunque ogni persona può scorgere nei colori e nelle forme, qualcosa di sé. Ed è proprio in questo incontro-confronto che risiede l’ultimo, ma non meno importante aspetto di un concorso come SaturARTE: offrire visibilità agli artisti in un contesto qualificante di osservazione critica e in cui l’inclusione sia valore aggiunto di riflessione e crescita.

L’idea con cui è stato fondato il concorso era di avviare un’indagine tra le proposte della realtà artistica nazionale e generare metodologie nuove di fare cultura, slegate da ogni logica prettamente commerciale. Con il tempo, SaturARTE si è affermato come punto fermo per gli artisti che vogliono mettersi in luce, dimostrando, anche, di rappresentare uno stimolo per continuare a migliorarsi. È diventato, non solo una vetrina importante per gli artisti, ma anche un momento culturale dove l’aspetto sociale ed artistico si fondono. Un evento che permette di assistere ad uno spettacolo di arte, ma che non è artefatto.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 settembre 2017.


Per ulteriori informazioni:

info@satura.it

www.satura.it

Pagina Facebook

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento