Aperture speciali al Galata

Di il 21 Dicembre 2017

GENOVA – Il Galata ha deciso che effettuerà delle aperture straordinarie durante le feste natalizie. Ecco le date e gli orari.

 

Il Galata Museo del Mare resterà aperto tutti i giorni durante le festività, compreso lunedì 1 gennaio (dalle 10 alle 19) e lunedì 25 dicembre con apertura pomeridiana dalle 14 alle 19.30.

 

Ad arricchire il percorso espositivo (dalla galea al brigantino, dal MeM Memorie e Migrazioni alla Sala degli Armatori, dalla mostra Andrea Doria alla discesa nel sommergibile Nazario Sauro) dal 23 dicembre l’apertura al pubblico di “Pasta&bar”, il nuovo punto di ristoro aperto al piano terra dalle 7.30 alle 18 dove fare colazione e con un menu di pasta a pranzo.

 

Per i più piccoli il 29 dicembre e il 5 gennaio dalle 10.30 alle 12 attività “Alla ricerca del baule dei pirati” (4 euro a partecipante, prenotazione obbligatoria al numero 0102345655 oppure scrivendo a didattica@solidarietaelavoro.it).

 

Infine due mostre temporanee in corso durante le festività: fino al 6 gennaio nella Galleria delle Esposizioni “Genova e la Riviera, racconti dei viaggiatori Britannici”, quaranta disegni di Sandro Migliarini. Di grande formato, i disegni, frutto di anni di ricerca letteraria, storico iconografica e immaginazione creativa, riproducono, poeticamente rivisitati, Genova e i luoghi della Liguria che più hanno attirato i visitatori britannici. Il 29 dicembre alle 16.30 Sandro Migliarini leggerà dei brani tratti dal suo libro, mentre il 6 gennaio sempre alle 16.30 insieme all’autore sarà ospite il grande marionettista Massimo Gambarutti.

 

Fino al 26 febbraio nella la Saletta dell’Arte “Artists for whales”, evento di “contaminazione” tra arte e scienza organizzato per la salvaguardia e la conservazione dei grandi mammiferi marini del Mediterraneo. Oltre trenta artisti, provenienti da diverse città italiane, presentano per l’occasione opere a tema. Metà del ricavato dall’eventuale vendita delle opere d’arte andrà a sostenere le attività di monitoraggio e conservazione che l’Istituto Tethys Onlus conduce da quasi trent’anni in Mar Ligure, nel cuore del Santuario Pelagos (un’area marina protetta istituita da Italia) Francia e Principato di Monaco per tutelare i cetacei del Mediterraneo.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento