Aperitivo con delitto: un altro “omicidio” al Museo di Storia Naturale “G. Doria”

Di il 27 Settembre 2019

Visto il successo della scorsa edizione, ADM– Associazione Didattica Museale, in collaborazione con l’associazione culturale Art in Lab, ripropone l’iniziativa “SCIENTIFIC CRIME – aperitivo con delitto” presso il Museo di Storia Naturale “G. Doria” (Via Brigata Liguria, 9, 16121 Genova).

L’obiettivo è quello di promuovere la scoperta o la ri-scoperta degli spazi del museo attraverso una formula originale e innovativa, basata sul gioco e quindi sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, che, divisi in squadre, seguiranno un percorso che li porterà a esplorare le varie sale dell’edificio e, nello stesso tempo, a raccogliere indizi per risolvere un misterioso caso di omicidio.

Le serate inizieranno alle 19:00 con un aperitivo a base di birre artigianali e prodotti tipici liguri a cura del birrificio Taverna del Vara.

Sei gli appuntamenti complessivi: due nel 2019 (venerdì 18 ottobre e 22 novembre) e quattro nel 2020 (venerdì 17 gennaio, 21 febbraio, 20 marzo e 17 aprile).      
Le date del 2020 prevedranno un gioco con una trama nuova rispetto a quella dell’edizione precedente (2018/2019).

La partecipazione all’evento, aperta a tutti gli adulti maggiorenni, costa 20 euro a persona, comprensivi di ingresso nel museo, aperitivo e gioco.

La prenotazione è obbligatoria; per prenotarsi occorre compilare il modulo di volta in volta reso disponibile all’interno dell’evento FB.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento