Antica Fiera di Torriglia 2022: oltre 100 espositori, Fiera del Bestiame e prodotti tipici

Di il 14 Giugno 2022

TORRIGLIA (GE)- Appuntamento domenica 19 giugno 2022 con l’Antica Fiera di Torriglia, che anima il borgo per tutta la giornata. Ritorna uno degli eventi country più attesi a Genova e provincia. La storica Fiera di Maggio che si teneva a Torriglia in passato richiamando interessati da tutta la Liguria ritorna con una quarta edizione con prodotti tipici di ogni genere, e la consueta presenza di attività da svolgere con gli animali per adulti e bambini, oltre a tanta musica a tema.

Grazie alla partnership tecnica del Centro Equitazione il Mulino del lupo sono organizzate diverse attività con cavalli e altri animali. Nella Fiera di Torriglia 2022, dalla mattina alla sera, non mancano prodotti di qualità di tutti i generi, gastronomia con i famosi canestrellettiartigianatoproduzioni creative degli hobbisti e divertimento. Il suggestivo borgo di Torriglia, per l’occasione, chiude le proprie strade principali, trasformandosi in una grande zona pedonale dove è possibile parcheggiare nell’apposito parcheggio e visitare tutta la manifestazione in piena libertà.

La via principale ospita la Fiera e i negozi per un totale di oltre 100 espositori, mentre la fiera del bestiame e il centro equestre sono situati nella zona al di sotto del parcheggio principale. Un’occasione per esplorare a fondo il borgo che rappresenta la porta dell’incantata Alta Val Trebbia, il centro storico, l’effige della “Bella di Torriglia”, il Castello dei Fieschi e il Parco del Principe che lo circonda, e magari per completare la gita domenicale visitare anche i comuni circostanti e la natura del Parco Antola. Una giornata nella quale si possono fare acquisti, andare a cavallo, far divertire i bambini, esplorare storia e natura e rivivere un’atmosfera antica con un tocco di modernità a soli 20 minuti da Genova.

Ideazione e organizzazione dell’Antica Fiera di Torriglia: Consorzio Val Trebbia, con il patrocinio del Comune di Torriglia. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook dell’evento.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento