Annunciati i finalisti del concorso musicale Area Sanremo TIM

Di il 5 Novembre 2020

SANREMO (IM) – Sono 61 i finalisti di Area Sanremo TIM 2020 scelti dalla commissione artistica di valutazione (foto in copertina) presieduta da Vittorio De Scalzi. I partecipanti, cui si aggiungeranno i detentori del Premio Pigro e del Premio Lunezia, si sfideranno nel weekend del 21 e 22 novembre. Saranno decretati vincitori assoluti della manifestazione solo otto di essi, da cui la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

Un altro importante riconoscimento che verrà consegnato è il Premio TIM per il miglior videoclip, assegnato dalla commissione artistica. Tra i partner di prestigio, quest’anno, Area Sanremo TIM annovera la Nazionale Italiana Cantanti, progetto di solidarietà unico al mondo che nel 2021 celebrerà i 40 anni di attività e il trentennale della Partita del Cuore.

«Il bilancio è molto positivo, sia per il fatto che siamo riusciti ad ascoltare gli oltre 400 ragazzi, nonostante la situazione contingente, sia perché la commissione si è detta molto soddisfatta del livello qualitativo dei partecipanti, sicuramente all’altezza dello scorso anno – ha dichiarato il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli – Aspettiamo comunque i prossimi Dpcm per modulare al meglio le tappe del concorso».

«Se devo soffermarmi su due cose che in questa strana edizione mi hanno colpito, – dice Vittorio De Scalzi, presidente della Commissione – una è la diligenza con la quale, malgrado le difficoltà e le normative, hanno avuto gli artisti nel presentarsi alle audizioni. E l’altra è la notevole qualità che ci ha messo decisamente in difficoltà nel dover scegliere fra bravi e bravissimi».

Anche nella fase finale saranno prese tutte le precauzioni necessarie a garantire uno svolgimento delle audizioni in completa sicurezza per concorrenti, commissione, personale interno, tecnici e security. L’accoglienza degli iscritti e le fasi finali – naturalmente a porte chiuse – avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid emanate negli ultimi Decreti della Presidenza del Consiglio.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito web ufficiale, alle pagine Facebook e Instagram.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento