Andrea Battistoni porta “Musica, Acqua e Fuoco” al Porto Antico

Di il 19 Luglio 2017

GENOVA – Domenica 23 luglio, alle ore 22.15, all’Arena del Mare, andrà in scena il concerto “Musica, Acqua e Fuoco” con l’ Orchestra del Teatro Carlo Felice e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

A dirigere sarà Andrea Battistoni (in foto)guida principale della prestigiosa Tokyo Philarmonic Orchestra e da pochi giorni anche del Teatro Carlo Felice di Genova.

In apertura di serata verrà eseguito un brano dello stesso Battistoni, dal titolo “èlan vital (Rhapsody for orchestra)”, seguito da una delle colonne sonore più famose della storia del cinema: la “Star Wars Suite” di John Williams, compositore pluripremiato.

Quadri di un’esposizione” di Modest Petrovič Musorgskijcon l’orchestrazione di Maurice Ravel, chiuderà il concerto. La potenza espressiva del principale esponente della scuola nazionale russa dell’Ottocento, interpretata attraverso le finezze timbriche del musicista francese, sarà di particolare effetto anche grazie allo spettacolo pirotecnico di Setti Fireworks, che illuminerà il Porto Antico.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento