- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
AMIU Genova e Celivo insieme per promuovere il volontariato sul territorio metropolitano

GENOVA – AMIU Genova e Celivo avviano una collaborazione per la promozione del volontariato sul territorio. L’iniziativa nasce dal voler comune di diffondere la cultura del servizio civico e della solidarietà al fine di creare l’opportunità per i cittadini di impegnarsi in una vasta gamma di progetti per la comunità.
“Siamo molto contenti – afferma Stefano Dossi, Presidente del Celivo – Ogni nuova opportunità atta a promuovere il volontariato nel territorio è un passo avanti nella cultura della cittadinanza attiva e nella partecipazione al benessere collettivo. La collaborazione con AMIU è un esempio concreto dell’attenzione che oggi caratterizza molte organizzazioni, sensibili al contesto territoriale in cui operano”.
L’accordo, siglato auspica una proficua collaborazione tra i diversi soggetti coinvolti, creando un dialogo aperto e costruttivo così da favorire uno scambio di informazioni continuo per promuovere le attività di volontariato.
Questo accordo, che potrà essere rinnovato annualmente, rappresenta un passo importante verso una città solidale e inclusiva, puntando su progetti che vadano oltre la cura del territorio e si estendano alla cura del tessuto sociale.
Per sostenere questa iniziativa, AMIU, in collaborazione con CELIVO, lancerà una sua campagna di sensibilizzazione sui canali social, con l’obiettivo di informare i cittadini sulle numerose opportunità di volontariato disponibili. Attraverso contenuti ad hoc verranno raccontate le esperienze di chi già opera come volontario, invitando la comunità a partecipare attivamente. La campagna sarà un’occasione per diffondere le informazioni tra i giovani e a tutti coloro che vogliono dedicare tempo ed energie per migliorare il territorio e le condizioni di vita della comunità.
Conclude, Giovanni Battista Raggi presidente AMIU Genova: «Siamo orgogliosi di consolidare questa collaborazione con Celivo. Crediamo fermamente che il volontariato non sia solo un impegno civile, ma un vero e proprio strumento per migliorare la qualità della vita nella nostra città. Con questo accordo vogliamo dare l’opportunità a tutti i genovesi di essere protagonisti di un cambiamento positivo, non solo per l’ambiente, ma per tutta la comunità»
Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito www.celivo.it
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi