Altrove OUT – Sguardi alle finestre, con workshop di sonorizzazione

Di il 16 Marzo 2016

Uli

Venerdì una giornata dedicata al progetto “Altrove OUT – Sguardi alle Finestre”, finanziato attraverso il bando Un Passo Avanti con il sostegno del Comune di Genova e con il contributo della Compagnia San Paolo.
Alle 15 si terrà il workshop di sonorizzazione a cura di Angelo Petronella, compositore elettroacustico e sound artist; alle 18 ci sarà l’inaugurazione dell’installazione sonora Habitat Altrove e la presentazione del libro Il fuoco a mare. Ascesa e declino di una città-cantiere del sud Italia di Andrea Bottalico. Un lungo reportage scritto come un romanzo, ricco di personaggi e di intrecci, costruito passando interi giorni a raccogliere memorie di ex operai e testimonianze sull’industria portuale. La ricerca si estende anche alla città di Genova, dove Bottalico sta continuando la sua inchiesta letteraria.
Alle 21.30 spazio alla musica di Uli, al secolo Alice Protto. “Black And Green” è il suo manifesto: un paio di lenti verdi e nere per vedere il mondo come lei. Sonorità elettroniche e sospese, che si compongono in un mantra. Una profonda vena blues si ritrova nel progetto di cantautorato sperimentale psichedelico. In apertura Misentotale, progetto musicale ideato dal genovese Simone Meneghelli che si configura come ensemble sonoro e letterario.


Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento