Altri 5 appuntamenti con il Festival Teatrale dell’Acquedotto: dalle conferenze-dialogo alle “stondaiate”

Di il 2 Luglio 2019

GENOVA – Il Festival Teatrale dell’Acquedotto, giunto all’undicesima edizione, entra nel vivo con il mese di luglio: questa settimana sono ben cinque gli appuntamenti con gli spettacoli del Teatro dell’Ortica, ma non solo.

Mercoledì 3 luglio arriva la prima delle tre conferenze-dialogo gratuite, gli “Incontri dell’Olmo”, con il filosofo Massimo Angelini che terrà una conversazione “Sulla Bellezza” alle 17.30 presso il Municipio IV.

Giovedì 4 luglio ecco il primo appuntamento con l’extra festival: Tom Corradini e Michele Di Dedda porteranno il loro “The Lehman Brothers” a Villa Bombrini, nell’altra vallata genovese, alle ore 21.00 con ingresso gratuito.

Venerdì 5 sul sagrato della chiesa di San Pietro di Pino Soprano andrà in scena lo spettacolo della Compagnia Teatrale Metropopolare “Gioia”, una storia d’amore senza tempo, quella tra una madre e un figlio difficile. Un ragazzo “testa di legno” che decide giovanissimo di intraprendere la cattiva strada.

Sabato 6, dalle ore 17.00, presso il capolinea del bus 48, partirà la prima delle stondaiate del Festival dell’Acquedotto, in collaborazione con il Circolo Sertoli: due genovesi “aromatici” altrimenti detti “Stondai” guidano gli spettatori all’orto botanico, improvvisando racconti e aneddoti locali. Partecipazione a offerta libera.

Infine, lunedì 8 luglio, sempre per l’extra festival a Villa Bombrini, torna in scena “Bacci Musso u cunta l’Amleto“, con Mauro Pirovano per la regia di Pino Petruzzelli. Anche in questo caso lo spettacolo è gratuito.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento