ALL’ARENA DEL MARE LA CHITARRA ACUSTICA DI BEPPE GAMBETTA INCONTRA IL PIANO DI MARK HARRIS

Di il 5 Agosto 2021

Martedì 6 agosto alle 21.00 all’Arena del si esibirà in concerto il chitarrista genovese Beppe Gambetta insieme al celebre pianista Mark Harris in una serata dal titolo “Acustico d’Autore”.

Acustico d’Autore è un progetto ideato da Beppe Gambetta che, dopo una vita artistica dedicata alla ricerca di ispirazione da culture lontane, ha colto l’opportunità, in questo momento di restrizioni dovute alla pandemia, di esplorare le eccellenze della musica italiana, prima di partire di nuovo alla volta degli States dove ha già calendarizzato concerti per i prossimi mesi.

Il “viaggio” è fatto di incontri, racconti e testimonianze di come le sonorità̀ della musica acustica popolare e d’autore continuino ad alimentare la creatività̀. Il programma realizzato insieme a Mark Harris è una sorta di diario speculare tra Italia e Stati Uniti: partenze, ritorni, luoghi, il vissuto, gli insegnamenti dei padri, amore, malinconia e tanto altro.

“Acustico d’Autore” racconta il passato ma guarda anche al futuro. Una testimonianza che la musica vive, non si ferma, che i messaggi universali trascendono il tempo e che la creatività è sempre in movimento.

Beppe Gambetta, originario di Genova, è un compositore e chitarrista italiano radicato nella cultura musicale della sua terra e appassionato di musica folk. Ha girato il mondo, vive gran parte dell’anno negli Stati Uniti e collabora con molti musicisti di fama internazionale. A oggi è riconosciuto come uno dei veri innovatori della chitarra acustica.

Mark Harris è un pianista, di origini americane, ma cresciuto in Italia dall’età di 12 anni. Collaboratore di grandi artisti come: Giorgio Gaber, Edoardo Bennato, Mia Martini, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Enzo Jannacci e molti altri, ha scritto e arrangiato pagine memorabili della musica d’autore.

Biglietti: 12,00 Euro + diritti di prevendita www.ticketone.it

Info e partner di EstateSpettacolo 2021

www.portoantico.it #estatespettacolo 2021

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento