All’anagrafe di Sampierdarena tre sportelli supplementari aperti il sabato: solo per carte di identità e su appuntamento

Di il 22 Luglio 2021

GENOVA – Sono tre gli sportelli supplementari che il sabato dal 24 luglio al 28 agosto si aggiungeranno a quelli già operativi all’ufficio anagrafe di via Sampierdarena 34 e a quelli già presenti in Corso Torino.

L’apertura al sabato degli sportelli si è resa necessaria per far fronte all’aumento di richieste di carte di identità concentrate soprattutto nel fine settimana.

L’accesso potrà avvenire solamente previo appuntamento e negli orari d’ufficio dell’anagrafe di Sampierdarena (8.10-12.30). L’appuntamento potrà essere preso telematicamente tramite l’Agenda Digitale dal sito del comune di Genova e seguendo il percorso Aree Tematiche-Demografici-Prenotazione appuntamenti servizi demografici.

Si ricorda che, a seguito dell’emergenza Covid, la scadenza delle carte di identità è stata prorogata fino al 30 settembre. I documenti, pertanto, restano validi fino a quella data, fatta salva la necessità di recarsi all’estero: in quel caso la carta di identità dovrà essere rinnovata prima dell’espatrio.

Scaricando la app IO, i cittadini potranno ricevere gli avvisi di scadenza della carta d’identità e delle relative proroghe; tramite la stessa app è stato introdotto il servizio di messaggistica che sta invitando i genovesi a verificare la validità della propria tessera elettorale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento