Alla Tosse debutta il 6 maggio in prima nazionale lo spettacolo “Amare Cannibale”

Di il 29 Aprile 2022

GENOVA – Debutta in prima nazionale dal 6 all’8 maggio alla Sala Trionfo AMARE CANNIBALE, i nove mesi della vita di madri e figli uno spettacolo scritto e diretto  da Mariagrazia Pompei sul tema della maternità che affronta  ,con ironia e delicatezza, gli sconvolgimenti che possono avvenire mentre ci si prepara a dar vita a un altro essere umano.

Il testo,  frutto di un lungo percorso di ricerca, condotto attraverso interviste a donne di estrazione sociale e culturale diversa, si articola  in nove capitoli/scene, per raccontare il viaggio, lungo nove mesi, che una donna affronta prima del parto, partendo da un assunto  tanto semplice quanto dimenticato: prima di un figlio nasce una madre. Nove Mesi per crescere Figlio e nascere Madre.

Un processo lungo,  non sempre privo di conflitti,  in una vertigine comica e  grottesca di  quelli che sono i drammatici cambiamenti di una donna durante il periodo di gestazione.

La regia si struttura su un meticoloso lavoro d’attore e sull’utilizzo narrativo del video mapping per ‘trasformare’ gli elementi scenografici, aprendoli verso altri scenari possibili e creare un ambiente scenico destabilizzante e in continuo mutamento, abitato da un personaggio femminile altro;  un altrove che sottolinea lo spaesamento, i dubbi , le malinconie ma anche le gioei e la meraviglia di  questo viaggio.

In scena i  tre giovani attori Valentina Favella, Francesca Diprima e Riccardo Pieretti.

Dopo il debutto genovese, lo spettacolo sarà in replica  a Roma,  Teatro Tor Bella Monaca ,dal 13 al 15 maggio.

INFO E BIGLIETTERIA

biglietto intero euro 18

per chi acquista online su www.teatrodellatosse.it euro 16

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento