Alla scoperta della flora spontanea delle Canarie: incontro al Doria

Di il 18 Dicembre 2017

GENOVA – Giovedì 21 dicembre alle ore 17 al Museo di Storia Naturale G. Doria si terrà la conferenza “Un viaggio botanico alle Canarie”.

 

Nell’ambito del ciclo di incontri organizzato dagli Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova si terrà la conferenza “Un viaggio botanico alle Canarie”. Relatori: Elena Zappa (curatrice ai Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia) e Agostino Barletta (presidente dell’Associazione Erba Voglio).

 

Il resoconto di un viaggio, nella primavera del 2017, di numerosi ed eterogenei amici a vario titolo dell’Orto Botanico di Genova, trascinati da Mario Calbi in una piacevole e coinvolgente avventura alla scoperta delle meraviglie della flora spontanea delle Isole Canarie.

 

La Associazione Amici dell’Orto botanico dell’Università di Genova da un lato opera per la cura, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’Orto in supporto all’Università e dall’altro partecipa alla più larga attività di tutelare gli ambienti naturali e diffondere la conoscenza e la passione per il mondo vegetale in tutti i suoi aspetti.


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento