Alla scoperta del Magistrato di Misericordia, testimonianza storica di alti valori

Di il 15 Giugno 2018

 

GENOVA – Sabato 16 giugno alle ore 15.00 si terrà una visita guidata al Magistrato di Misericordia in Via dei Giustiniani 25/4.

 

Promosso dal Museo dei Beni culturali cappuccini, l’evento completa il percorso espositivo del Museo presentando al pubblico diversi documenti che non è stato possibile esporre in mostra.

 

Il Magistrato di Misericordia non è solamente un’inesauribile “miniera” di documenti e di dati storici di grande importanza, ma rappresenta la testimonianza sia dei valori morali e religiosi che animavano l’antica società ligure, nobiltà e popolo, nei riguardi delle persone più deboli, sia delle opere di beneficenza organizzate in stretta sintonia dalla Repubblica di Genova e dall’Arcidiocesi di Genova.

 

La visita guidata offrirà un quadro completo dei tanti episodi di carità e beneficenza a favore degli ammalati che hanno contraddistinto Genova nel corso dei secoli.

 

ATTENZIONE: bisogna presentarsi direttamente al Magistrato di Misericordia, la visita guidata sarà effettuata da Isabella Merloni, archivista e bibliotecaria del Magistrato di Misericordia

 


 

Per maggiori info:

 

tel. +39 010 8592759

email. info@bccgenova.org

sito. www.bccgenova.it

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento