Alla scoperta dei doc e dei flm del RIFF 2024. Seconda puntata: “Orca – Black & White Gold”

Di il 21 Maggio 2024

GENOVA – Viaggio alla scoperta dei film e dei doc in concorso al Riviera International Film Festival edizione 2024, conclusosi domenica 12 maggio.

Seconda puntata al doc Orca – Black & White Gold

Con questo documentario abbiamo tutte le informazioni e i retroscena che sono dietro il commercio illegale di Orche selvatiche ma abbiamo soprattuto un thriller che sa intrattenere grazie al giusto ritmo dato dalla giovane regista Sarah Nörenberg.

Il lavoro giornalistico che viene mostrato in Orca – Black & White Gold porta alla luce la verità sulla famigerata “prigione delle balene” dove vengono tenute le Orche prima della vendita in acquari cinesi e sulla straziante verità sui trattamenti che queste creature estremamente intelligenti subiscono. 

Fortunatamente un gruppo di attivisti ha attuato un operazione per liberare le Orche da avidi uomini d’affari e con un paziente lavoro di intelligence sono riusciti a sensibilizzare i governi per dei drastici cambi di legge. Questa è solo una piccola parte della complessa operazione costruita per salvaguardare questi meravigliosi animali cin molti definiscono re degli oceani. In anteprima italiana al Riviera International Film Festival 2024. 

Ecco il trailer del doc:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento