Alla scoperta dei doc e dei flm del RIFF 2024. Prima puntata: We Are Guardians

Di il 17 Maggio 2024

GENOVA – Viaggio alla scoperta dei film e dei doc in concorso al Riviera International Film Festival edizione 2024, conclusosi domenica 12 maggio.

Si parte con la recensione del documentario “We Are Guardians”.

Ci sono molti modi per essere supereroi. Aiutando la gente in difficolta, lavorando in campo medico… ma si può essere supereroi salvando la natura e quello che ci circonda. Un pugno di persone sta cercando di salvare la foresta Amazzonica brasiliana da chi illegalmente la invade, distruggendo foreste secolari solo per profitto. We are Guardians segue alcuni personaggi che vivono la foresta sulla loro pelle combattendo una battaglia per salvaguardare non solo il territorio e le gente che lo vive ma salvando l’intero pianeta, cercando di mantenere in vita il più grande polmone naturale del mondo. Il denaro e il potere sono i nemici più classici nelle storie più classiche ma questo documentario mostra come quello che normalmente leggiamo o vediamo in storie inventate sia vero. We are Guardians è diretto da  Edivan Guajajara, Chelsea Greene e Rob Grobman e tra i produttori esecutivi vede tra gli altri Leonardo di Caprio, da sempre vicino con la sua fondazioni a tematiche ambientali. Il Riviera International Film Festival di Sestri Levante ha avuto l’occasione di proiettarlo nella sezione in concorso dedicata ai documentari sulla natura e ambiente, dando la possibilità di divulgare il messaggio indispensabile che i registi hanno voluto lanciare con il loro lavoro. 

Link per il trailer:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento