Alla Sala Mercato il “Festival dell’Eccellenza al Femminile” presenta quattro spettacoli per la nuova rassegna di teatro comico

Di il 3 Dicembre 2024

GENOVA – Il “Festival dell’Eccellenza al Femminile” inaugura la prima edizione della mini-rassegna di teatro comico al femminile con quattro proposte di spettacoli d’autore alla Sala Mercato. Si parte martedì 3 dicembre con “Psychodrama” di Matt Wilkinson per proseguire mercoledì 4 con “L’esperimento” di e con Monica Nappo e giovedì 5 con “Giorni infelici” di e con Sabina Scuccimarra. Chiude il ciclo comico Gioia Salvatori nello spettacolo “Cuore”. Maggiori dettagli ed informazioni di seguito.

I quattro lavori, tutti in forma monologo, attraversano temi universali come l’identità, l’amore, le aspettative sociali e le relazioni interpersonali, dando spazio a voci femminili potenti e a sguardi ironici e profondi sulla condizione umana.

Ogni serata rappresenta un’occasione unica per entrare in contatto con la sensibilità e l’umorismo delle quattro atrici\autrici\interpreti, capaci di divertire, evocare e far riflettere.

Un’ora prima di ogni spettacolo – Il menù della Poesia:

attori e attrici professionisti, nei panni di camerieri d’eccezione, presentano un menù speciale composto da poesie d’autore del nostro patrimonio letterario.

Il pubblico può consultare il menù, scegliere la poesia che desidera e ascoltarne la lettura, trasformando la parola scritta in un’esperienza condivisa.

Martedì 3 dicembre | Sala Mercato, ore 20.30
Psychodrama

di Matt Wilkinson; traduzione Monica Capuani

con Valentina Virando

regia Valerio Mieli

Durata dello spettacolo 50 minuti

Mercoledì 4 dicembre | Sala Mercato,  ore 20.30

Lesperimento

di e con Monica Nappo

scene e costumi Barbara Bessi

produzione Fondazione Teatro Due

Durata dello spettacolo 60 minuti

Giovedì 5 dicembre | Sala Mercato, ore 19.30

Giorni Infelici

di e con Sabrina Scuccimarra

regia Martino DAmico

Durata dello spettacolo 55 minuti

Venerdì 6 dicembre | Sala Mercato, ore 20.30

Cuoro – Inciampi per sentimenti altissimi

di e con Gioia Salvatori

Durata dello spettacolo 60 minuti

Info e biglietti

telefono 010 5342 720; e-mail teatro@teatronazionalegenova.it

www.teatronazionalegenova.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento