Alice Tv cambia direttore, è il genovese Mattia Poggi

Di il 2 Febbraio 2018

“Per il mese di febbraio, sul canale 221, tante novità su Genova e la Liguria”

 

Classe 1984, genovese doc e talentuoso chef: Mattia Poggi, conosciuto come conduttore di showcooking televisivi e primo cuoco a comparire in televisione nel lontano 2008, è diventato il nuovo direttore di Alice Tv. Ed è proprio con Alice Tv che Mattia mosse i primi passi fino a diventarne volto ufficiale, prima con il fortunato programma “Detto Fatto”, condotto fino al 2012, poi con “365 Una Ricetta al Giorno”, fino ad arrivare, oggi, ai vertici dell’ammiraglia del gruppo AIMa Media.

 

Un orgoglio made in Genova, originario precisamente della Valpolcevera, che a soli 34 anni è salito alla guida di uno dei colossi mediatici di portata nazionale la cui peculiarità è quella di valorizzare l’innovazione legata alle tradizioni regionali in tema di cucina.

 

“Ho iniziato in tv da giovanissimo: quando sono andato in video la prima volta, più di 10 anni fa, a cucinare in tv eravamo io e Simone Rugiati” afferma Poggi “è un onore per me, che sono cresciuto sul canale di Alice, prenderne il comando: non soltanto in termini di affezione personale ma anche e soprattutto perché si tratta del primo network tematico in Italia.”

 

Infatti, leader nel settore dal 2003, Alice Tv vanta uno share medio di 27mila utenti con picchi che variano dai 100mila ai 120mila: il record è stato proprio raggiunto da Mattia Poggi con il suo programma toccando i 122mila. Un risultato definito da Poggi “normale e fisiologico dal momento in cui siamo passati da Sky al digitale terrestre, di conseguenza – continua – oltre al canale 221 in chiaro, il gruppo tratta il settore dell’editoria tradizionale con numeri molto gratificanti.”

 

Inoltre, conclude lo chef “il tema del mese di febbraio sarà proprio Genova e la Liguria. Grazie al grande lavoro promozionale svolto, aspettatevi novità a tema ligure.”

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento