ALICE OMAGGIA BATTIATO AL “NERVI MUSIC BALLET FESTIVAL”: TUTTE LE FOTO DEL CONCERTO

Di il 3 Agosto 2021

Grande commozione per la performance della cantante che ha presentato ai Parchi di Nervi il suo nuovo live tour

GENOVA – Lunedì 2 agosto, per il Nervi Music Ballet Festival 2021, ai Parchi di Nervi è andato in scena il concerto Alice canta Battiato. Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note e amate dal grande pubblico. La canzone Per Elisa, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo livetour Alice canta Battiato. In questo viaggio è stata accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra. Alice è riuscita a omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Guarda tutte le foto del concerto nella galleria fotografica di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento