Al via il Festival della Scienza, protagonisti i “contatti”

Di il 23 Ottobre 2017

GENOVA – Apre i battenti la quindicesima edizione del Festival della Scienza, a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre. Il calendario prevede ben 265 appuntamenti, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi che si terranno in varie location di spicco, distribuite strategicamente in tutta la città.

 

Il tema scelto di quest’anno è Contatti, quali unioni, sinergia, cooperazione, comunicazione; oppure come urto, competizioni o conflitto. Al Giappone, Paese ospite dell’evento, sarà dedicato un ampio allestimento nell’esclusiva sede di Palazzo della Borsa, con mostre dedicate, laboratori e incontri di approfondimento per conoscere da vicino l’affascinante cultura del Paese del Sol Levante.

 

Ancora una volta, la scienza sarà raccontata in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Undici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini. Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
Oltre 460 gli animatori, fra studenti universitari e giovani ricercatori, saranno coinvolti nell’edizione di quest’anno. Gli studenti delle scuole superiori liguri parteciperanno al Festival grazie a un progetto di alternanza scuola – lavoro.
Per il programma completo, clicca QUI.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento