Al Nickelodeon l’anteprima di “Lady Cobra”, la fioraia con la Smith & Wesson

Di il 19 Marzo 2024

GENOVA – Martedì 19 marzo 2024, alle ore 21:15, il cinema Nickelodeon di Genova ospiterà l’anteprima nazionale del film “Lady Cobra – Una killer in blues“, la nuova opera del regista genovese Fabio Giovinazzo.

Il film è un intimo psicodramma su strada che racconta la storia di una donna, veterana di guerra in congedo, disadattata ma idealista, che alterna il lavoro come fioraia all’attività di killer a pagamento. Vestita di rosa, riceve i suoi clienti in un cimitero e si sposta su una Shelby Cobra degli anni Sessanta. Considerata la migliore, è conosciuta nell’ambiente con il nome di Lady Cobra e porta sempre a termine ogni incarico con la sua infallibile Smith & Wesson.

L’intreccio alla base della storia gioca sulla contrapposizione tra la donna infelice e squilibrata e la società, rappresentata da vizi commercializzati e deformazioni intellettuali. “Una forma di schiavismo legalizzato fin dalla nascita con la capacità di far annegare nella disperazione o nella follia omicida coloro che maggiormente sarebbero disponibili al Bene –  sottolinea il regista Fabio Giovinazzo – La ricerca del colpo fantastico è quello che guiderà la psiche della protagonista verso un ideale di giustizia feroce ma obbligato

Filtrato da un forte sapore blues in musica, il clima tenebroso a colori, intriso di affari sporchi, è stilato con un battito del tempo che apre al fumetto e dove riecheggiano gli arabeschi mentali della protagonista, tra colpi di pistola e una vendetta alla cui fonte potersi finalmente dissetare.

La caratterizzazione psicologica della donna assassina – killer infallibile come una perfetta macchina da guerra – stringe alleanza con quell’indiscutibile fascino che il Cimitero Monumentale di Staglieno – dove sono girate diverse scene – sprigiona attraverso un suggestivo e romantico intreccio fra monumento, architetture, memorie storiche e natura. La personalità femminile che accompagna l’atto supremo di annientamento corre su un’auto sportiva tra le più amate e temute di sempre: l’iconica Shelby Cobra con quel carattere indomabile capace di sprigionare prestazioni altissime e cariche di adrenalina.

“Interpretare Lady Cobra è stata un’esperienza di grande spessore artistico e umano – commenta Nicoletta Tanghèri per questa pellicola nei panni Lady Cobra – Aver avuto l’opportunità di vestire gli abiti di una figura femminile così ricca di sfaccettature mi ha permesso di mettermi completamente in gioco come attrice e al tempo maturare un’esperienza di vita decisamente rara. Lady Cobra è una donna che dopo aver servito lo Stato con sincera abnegazione si trova a fare i conti con una situazione di abbandono sociale che matura, pian piano, nel riflesso suo più intimo. Una donna meglio predisposta a far del Bene rispetto a tanta altra gente, ma che messa alle strette da una società viziosamente commercializzata e deformata in chiave intellettuale non ha potuto far altro che trovare la propria strada per non soccombere. A tratti, senza pietà.”

Il piano di distribuzione del film prevede i più importanti festival nazionali ed internazionali, le sale cinematografiche e le migliori piattaforme attive nel settore. Durante la fase dedicata alla promozione non mancheranno le pubblicazioni su varie riviste di cinema e alcune proiezioni riservate con ospiti speciali.

All’anteprima sarà presente il regista Fabio Giovinazzo, e la protagonista del film Nicoletta Tanghèri

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento