Al Museo Doria un incontro per capire meglio le migrazioni degli animali

Di il 8 Gennaio 2020

GENOVA- Giovedì 9 gennaio alle ore 17 al Museo Civico Doria si terrà l’incontro “Chi si ferma è perduto”, per parlare dei sorpredenti viaggi degli animali in migrazione.

Osservando i percorsi lunghi e pericolosi compiuti dagli uccelli per passare da un continente all’altro viene da chiedersi “chi glielo ha fatto fare?” È vero, le migrazioni sono una fatica terribile ma anche una necessità per trovare da mangiare, sfuggire al freddo, alla siccità e riprodursi.

Per questo coinvolgono tutti gruppi animali: migrano gli uccelli certamente, ma anche le farfalle, i pipistrelli, le balene, i grandi mammiferi, i pesci e addirittura i granchi. Grazie alle nuove tecnologie, negli ultimi 20 anni abbiamo fatto molte scoperte su questo affascinante fenomeno del mondo animale. 

Francesco Tomasinelli, dottore in Scienze Ambientali e fotogiornalista specializzato in scienza, viaggio e natura. Collabora soprattutto con Focus, Touring e Rivista della Natura e ha scritto e illustrato con le sue immagini diversi libri su animali ed aree protette. E’ ospite regolare della trasmissione di RAI3 GEO e progetta mostre scientifiche per i musei.

www.amicidelmuseodoria.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento