Al Mondadori Bookstore un libro sul primo soccorso pediatrico

Di il 25 Maggio 2017

-GENOVA- Oggi dalle ore 18.00 alle ore 19.00 al Mondadori Bookstore di via XX Settembre si svolgerà un incontro con Alberto Ferrando, che presenterà il suo ultimo libro “Primo soccorso Pediatrico“. All’evento interverrà anche Licia Casali, giornalista de Il Secolo XIX.

 

Quando capita un incidente o si manifesta improvvisamente una malattia il genitore, o chi è a contatto con il bambino, è preoccupato e talvolta non sa che cosa fare, avvertendo la necessità di ricevere indicazioni utili su come intervenire. Questo testo è una prima risposta ai quesiti dei genitori. Anche se non sostituisce il ricorso al pediatra e al Pronto Soccorso, il libro fornisce consigli utili da mettere subito in pratica, a seconda anche della gravità degli eventi.

 

Il manuale spiega la malattia o l’incidente, le prime cure da eseguire nell’urgenza e nell’emergenza, i primi interventi da conoscere e attuare dalla ferita più lieve alla febbre, fino agli incidenti e alle malattie gravi, come l’arresto cardiaco, il soffocamento da corpo estraneo o la meningite. Per ogni situazione sono evidenziati gli elementi di allerta e di preoccupazione e, in base alla gravità, le decisioni corrette da assumere tra aspettare e provvedere in autonomia, chiamare il pediatra, chiamare i servizi di emergenza, praticare le misure di primo intervento.

 

Per maggiori info: http://eventi.mondadoristore.it/it/event/2017/05/25/alberto-ferrando-presenta-il-suo-ultimo-libro–primo-soccorso-pediatri/1686/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento