Al via “Liguria essenza del Mediterraneo”, rassegna sulla gastronomia

Di il 24 Maggio 2016

chef_kumaleDomani nell’ambito del Fuori Festival del FEF ci sarà il primo appuntamento per la promozione del corso HERITAGE PROMOTER comunicare la Liguria nel mondo ideato dal Festival dell’Eccellenza al Femminile diretto da Consuelo Barilari.
“LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO la via dei ceci e della farinata” è il titolo della serie di eventi che avrà luogo a partire dalle ore 16 alla Camera di Commercio di Genova (Via Garibaldi 4), organizzati in collaborazione con la Regione Liguria, la Camera di Commercio di Genova, Unioncamere Liguria ed altre associazioni di categoria.
Alle 16 la giornata prende il via con il tavolo di lavoro “LA VIA DEI CECI E DELLA FARINATA”, con Chef Kumalè (nella foto) e il cucinosofo Sergio Rossi che parleranno delle origini enogastronomiche dei ceci, alimento che unisce i popoli del Mediterraneo e trionfa in Liguria con la Farinata. A seguire alle 17 Adriana Albini, Presidente Comitato Scientifico Osservatorio nazionale sulla salute della donna, e Andrea Zanini, docente di Storia del Turismo e coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Turistiche Unige, parlano della DIETA MEDITERRANEA IN LIGURIA e di come valorizzare i prodotti eccellenti e le tradizioni che legano i territori delle quattro province liguri al contesto più ampio del Mediterraneo. A chiudere la rassegna alle 18 un evento esperienziale di cultura enogastronomica, LIGURIA ESSENZA DEL MEDITERRANEO. Paolo Zerbini, giornalista televisivo, condurrà il pubblico in un itinerario giocoso tra le eccellenza della Liguria. Con lui Paolo Lingua, Accademia della Cucina Italiana e Direttore di Telenord, Adriana Albini, che spanderà sulla tavola il suo “tocco” scientifico, la cantante Roberta Alloisio, Luciano Pasquale, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, e diversi consorzi.

Gli incontri sono a ingresso libero, per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.eccellenzalfemminile.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento